Ricevere link naturali per conquistare fiducia e autorevolezza

È noto che i motori di ricerca tengono in considerazione la quantità e la qualità dei link ricevuti da un sito web per attribuirgli fiducia, pertinenza e visibilità rispetto ad un determinato numero di parole chiave. Non a caso la link popularity è il più importante dei fattori di ranking off-site. La link building è un’attività imprescindibile in una strategia SEO e va pianificata seguendo le linee guida e i mutamenti che nel tempo coinvolgono gli algoritmi dei search engine.

Google, ad esempio, con i suoi update tende a contrastare chi cerca di ottenere link innaturali, penalizzando i siti che ricorrono ad attività di link building troppo aggressive o poco ortodosse.

Incrementare la link popularity senza ricorrere a pratiche rischiose è possibile, il nostro servizio di link building professionale è concepito proprio per acquisire gradualmente link esterni, dalle giuste fonti e con il ritmo appropriato.


link building - campagne link popularity


Quanto vale un link?

I link non hanno tutti lo stesso peso: alcuni sono ininfluenti, altri possono fare la differenza in positivo, altri addirittura in negativo.

Oggi per i motori di ricerca non conta più la quantità dei backlinks ma la qualità, perciò, come detto in precedenza, ricevere link da siti poco pertinenti o troppo velocemente è controproducente e può causare una penalizzazione.

È essenziale ottenere link da fonti autorevoli e che trattano argomenti correlati al proprio sito, solo così si acquisisce maggiore credibilità e si diventa punti di riferimento nel proprio settore di pertinenza.

Come incrementiamo la tua popolarità

Individuiamo i siti correlati al tuo in termini di contenuto e target, e vi inseriamo all’interno dei link strategici che porteranno autorevolezza utile ai fini SEO ma anche traffico e visite da parte di utenti profilati. In aggiunta, lavoriamo miscelando content marketing e link baiting, producendo contenuti interessanti per gli utenti e rendendoli altamente virali e facilmente condivisibili. Poiché gli utenti sono propensi a condividere risorse che ritengono utili, diventeranno loro stessi promotori del tuo brand, con link o citazioni spontanee.

Realizziamo contenuti di grande valore (infografiche, video, guide, report) che generano un effetto passaparola, e lanciamo campagne di PR online, attività che aiuteranno il tuo brand a diventare riconoscibile e credibile in maniera del tutto naturale.

Perché è utile

Il servizio di Link Building è fondamentale per migliorare e consolidare il posizionamento organico di ogni sito web, anche per quelli che hanno già un buon ranking.

Si rivela assolutamente necessario per i siti web con un profilo di backlink non idoneo, ovvero con link da siti di scarso valore, con anchor non in target, distribuite in maniera non uniforme, ma soprattutto per i siti con un numero limitato di citazioni e condivisioni sui social media.